Sede principale: Castelnuovo di Garfagnana (LU) via Leopoldo Nobili 1/A
0583 639039

Assistenza legale

Assistenza legale

Sono sempre più frequenti i casi in cui a seguito di un sinistro stradale è necessario avviare un procedimento legale, utilizzato ad esempio per stabilire con certezza il responsabile dell’incidente.
La maggior parte degli automobilisti (o motociclisti) però, considerati i costi di un avvocato e l’esito incerto del contenzioso, rinuncia a far valere i propri diritti. In questi casi essere assicurati anche sul fronte dell’assistenza legale è più che mai necessario. Ecco perchè è bene introdurre nella propria assicurazione la polizza tutela legale, una garanzia accessoria (o facoltativa) che andrà a coprire tutte le spese legali relative a qualsiasi tipologia di controversia possa nascere.
In particolare, questa polizza consente non solo di essere assistiti da un avvocato gratuitamente a seguito di un sinistro, ma anche di non pagare i costi relativi a un eventuale processo o alla nomina di un perito assicurativo e i danni a favore della controparte in caso di sconfitta in giudizio.
La garanzia interviene sia nel caso in cui l’assicurato deve difendersi, che quando è lui stesso a promuovere una causa contro terzi.